6/11/2008: ore 13. Mi sono segnato questa data, é questo giovedì feriale di un novembre piovoso che ho scoperto e provato questo ristorante gioiello sistemato nel cuore del Vieux Nice, con un rapporto qualità prezzo unico e, sino ad ora, mai incontrato. Un pezzo raro da tenersi stretti e che svelo con grande piacere ai lettori del mio sito, che penso frequentino queste pagine proprio nella speranza di imbattersi in informazioni come questa. Un amico mi invita a questo ristorante, davanti al quale sono passato centinaia di volte senza che mi attirasse o colpisse particolarmente, il perché non è facilmente spiegabile, anche perché quasi sempre i ristoranti mi saltano loro davanti agli occhi senza che io li vada a cercare, in questo caso non é successo e c'è voluta questa squisita persona per farmelo scoprire.
Diciamo pure "la cuisine française" ottimamente preparata e presentata, tutti i piatti che ho visto circolare in quell'ora e mezza di goduria culinaria erano belli da vedere e quelli che si sono posati davanti a me, buoni in bocca, tutti. La Brandade de morue, il rognon, una pera caramellizzata coperta di crema (non ricordo il nome in francese ). I prezzi che ho letto sull'ardoise variano dai 9 € ad un massimo 13. Ma oso dire che siamo a livelli di ristorante gastronomico. Impressionante anche le bottiglie di vino in bella vista nelle vetrine degli eleganti e rustici armadi presentinella sala (c'é anche una sala al 1° piano).
Mi informo e scopro che é stato aperto nel novembre 2006 (ecco perché prima non lo notavo), L'impossibile scommessa di conciliare la qualità del ristorante gastronomico con prezzi da bistro' riesce ad Armand Crespo! A questo indirizzo conviviale che fu - fin dal 1904 - il Bar Antoine, importante luogo dell'identità e della cucina "niçoise", Armand Crespo, ex del "Cigalon" a Valbonne, l'indovina. Dà una rinfrescata ai muri, un'aria "tendenza" alla sala da pranzo al piano, conserva il "dehors". Ai piatti "nissarts" di una volta é succeduta una cucina semplice, buona ed attuale ed ecco perché funziona. Nel menu Sébastien Krieger, anche lui ex del Parodi, propone "andouillette a la riquette", paste al "pistou" e cocco, polenta e bolognaise di vitello, cocotte di maiale all'antica, filetti di coscia di piccione, "gambas e risotto", "magret", salsicce perugine e lenticchie, pannacotta... È gustoso, ben servito, conviviale. Coadiuvato da suo figlio Geoffroy, M. Crespo ha trovato la formula che propone a mezzogiorno piatti a partire da 9 EUR, tra 11 e 16 la sera, dei vini da 13/15 EUR, (bianchi e rosés), con l'eccellente "cuvée" Mataro, (rosso), . tutto ciò rallegra gli appetiti e con essi gli spiriti. IMPERATIVAMENTE PRENOTARE.
© 2019 FavThemes
ATTENZIONE! Non utilizzare il form COMMENTI qui sotto per inserire ANNUNCI: per pubblicare i tuoi ANNUNCI GRATUITI (Cerca Lavoro come per tutte le altre categorie) accedi all'apposita rubrica del sito cliccando qui Costa Azzurra On Line - Annunci -