Spiaggia privata à Saint-Raphaël Plage de la Tortue - 2452 Route de la Corniche, 83700 Saint-Raphaël telefono 04 94 83 60 50

 spiaggia privata  saint-raphal plage de la tortue img 20150920 233549 single image

Arrivo alla spiaggia privata de la Tortue.  Quartiere di Bouloris,  poco prima di arrivare in centro di Saint Raphaël.  Una corta e stretta stradina asfaltata ma riservata ai "riverains" e soprattutto ai pedoni, stigazzi, ormai ci sono,  con la moto, in fondo c'è un parcheggio,  ni vu ni connu. Arrivato a destinazione.

Sabbia bianca, lettini ed ombrelloni azzurri,  ampio ristorante pieno di gente,  accogliente rotonda per chi preferisce un pasto freddo tipo insalata o tartare di pesce.

Domenica di metà settembre, da qualche giorno una luminosità accecante,  l'estate insiste imperterrita, anzi, rilancia. Piscina naturale in mare formata dalla scogliera di fronte,  per accedere alla quale,  cioè al mare,  bisogna scavalcare un muretto; solo il tratto ad ovest della spiaggia ha la classica battigia.  Questa la particolarità , o il bémol, secondo i gusti.

Per il resto, nulla da eccepire,  prezzi onesti (per la mezza giornata a partire dalle 13,  14€ a persona per 2 comodi lettini ed un ombrellone ) . Insalate e tartare di pesce molto curate a prezzi normali. Il ristorante non l'ho provato ma era pieno. Servizio cortese ed attento. Docce vestiario toilette tutto ok, decisamente il confort è superiore alla media che ho potuto constatare nelle altre spiagge private che ho frequentato in questi anni in Costa Azzurra . Il servizio c'è.